Ciambellone alla panna

C come Ciambellone
Ho deciso di preparare un ciambellone con la panna, una ricetta consigliatami da un'amica , preparo l'impasto, lo cucino.
E' pronto per essere fotografato e...squilla il telefono, devo uscire di corsa a recuperare mia figlia che ha perso l'autobus, quello seguente c'è solo dopo due ore, piove e la fermata dista 5 km da casa,  quindi esco.
In casa rimane mio figlio 15 anni a giocare alla playstation, è sempre affamato, ma anche molto distratto; ho pensato che non si sarebbe accorto che c'era un ciambellone ancora caldo nel forno.
Sono mancata  neanche 20', appena rientrata mi dice: "è proprio buona quella torta nel forno" e io noooo l'hai trovata dovevo ancora fotografarla.
Lui con aria serafica mi dice:" ma mamma non vedi come è bella sembra una C, l'iniziale di Ciambellone.
Quindi ve lo posto ugualmente, siate comprensivi ^_^

Ciambellone alla panna



  Ingredienti:
350g farina
3 uova
250g zucchero
250ml panna
1 bicchiere di latte
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito
Sbattere a neve gli albumi con 1 pizzico di sale, aggiungere lo zucchero e i tuorli,montare in una ciotola a parte la panna montata  e incorporarla al composto, aggiungere il latte a temperatura ambiente la farina e poco prima di infornare il lievito.
Accendere il forno a 180°, quando raggiunge la temperatura infornare per 40', una volta cotto e tolto dalla teglia polverizzare con polvere di cacao amaro.