Zuppa di Cipolle

In questi giorni fa molto freddo e la sera preparo zuppe e vellutate per riscaldarci senza appesantirci.
Vi posto la zuppa di cipolle, purtroppo le foto che avevo fatto sono venute male, provatela ugualmente perchè è veramente squisita.
ingredienti x 4 persone:
6 cipolle d'orate
1 cucchiaio di farina
sale q.b.
olio evo q.b.
200 gr di groviera
crostini di pane
Ho sbucciato le cipolle e le ho tagliate, in un tegame ho messo l'olio e appena si è un pò riscaldato ho messo le cipolle con un cucchiaio di acqua e le ho fatte imbiondire un pochino.
Ho aggiunto il sale, il cucchiaio di farina e l'acqua calda circa 1,5l e ho fatto bollire.
Dal momento dell'ebollizione ho ridotto al minimo il gas e ho fatto cuocere per circa 30'.
A parte ho grattuggiato la groviera con una grattuggia a fori larghi (tipo quella per tagliare le verdure alla julienne).
Per i crostini ho usato del pane raffermo l'ho tagliato a quadratini e l'ho passato in forno per 15'.
Quando tutto è pronto metto la zuppa nei piatti, con sopra la groviera che si scioglie e insaporisce.
Una volta a tavola ognuno aggiunge la quantità di crostini che desidera.