Muffin glassati

Sono molto di moda i cupcake con crema di burro e decorazioni, ma io voglio suggerirvi questi muffin ugualmente scenografici che ho preparato per il compleanno della figlia di una mia amica
Ingredienti:
3 uova
200gr zucchero
350 gr farina
1 bicchiere latte
mezzo bicchiere olio di semi
1 bustina di lievito per torte
Mescolare i tuorli con lo zucchero fino a formare un composto cremoso, aggiungere l'olio, il latte sempre mescolando e la farina con il lievito. A parte montate a neve gli albumi e incorporateli mescolando dall'alto verso il basso al composto.
Quando il composto è pronto versatene 1 cucchiaio  dentro un pirottino e mettete lo stesso dentro una vaschetta di alluminio. Infornare in forno caldo a 180° per 15' circa.
 In commercio si trovano i pirottini di carta forno e le vaschette di alluminio, io uso entrambe ma quella di alluminio poi la riutilizzo ogni volta come contenitore.
A cottura ultimata fateli raffreddare e preparate la glassa all'acqua: 200gr zucchero a velo 4 cucchiai d'acqua, io ho sostituito il colorante liquido all'acqua mescolare bene i due ingredienti e con un cucchiaino versare la ghiaccia sopra al muffin poi guarnire con qualche zuccherino colorato, aspettare che si asciughi e questi allegrissimi muffin sono pronti.
I coloranti artificiali possono essere sostituiti da frullato di fragole, di kiwi, in questo caso i colori sono più tenui ma il gusto ci guadagna.