Insalatona invernale

Insalata la mia adorata; si proprio lei, ci  metto dentro ciò che voglio, mi sazia, lasciandomi leggera e non so perchè mi da allegria.
In estate la mangio spessissimo, ma con questo freddo, non si può dire che sia una pietanza adatta ma... vi svelo un segreto, aggiungendo qualche ingrediente caldo come in questa ricetta il gioco è fatto.
Questo è il mio pranzo:
Ho tagliato il cuore di un cespo di insalata cappuccina,20 foglie di rucola, ho sbucciato una carota e l'ho grattuggiata a julienne, 4 olive tagliate e 1 cucchiaio di semi di girasole.
Nel frattempo metto a bollire un uovo per 10' così da ottenerne uno sodo e in una padella un cucchiaio di olio evo appena caldo ci ho versato 2 fette di pancarrè tritato e mezzo spicchio d'aglio ho fatto tostare fino a doratura.
Quando tutti gli ingredienti sono stati pronti, ho condito l'insalata, ci ho mescolato le uova e il pane caldo et voilà il gioco è fatto insalata anche per i giorni freddi.