Girelline

Buongiorno, oggi vi posto una ricettina veloce veloce che mi ha dato la mia amica Barbara.
Barbara è toscana ed è per me una fonte inesauribile di suggerimenti e consigli.
Questo piatto si prepara in 10' più la posa in frigorifero di 30'.
Ingredienti:
1 confezione di pane per tramezzini senza crosta
con il mattarello schiacciare per bene e ricoprire con patè di olive (frullate le olive nere aggiungere un pò di sale e olio evo), o con gorgonzola e lattuga, o formaggio tipo philadelpia dove ho aggiunto un trito di salmone. Arrotolare la fetta dal lato più lungo e avvolgetela nella pellicola trasparente. Fate riposare in frigo 30' circa e poi tagliare le girelline e metterle su un piatto.
Ieri le ho preparate per mia cognata e famiglia e vi giuro che sono sparite in 5'.
Oltre ai ripieni che vi ho suggerito, si può mettere una crema di tonno (tonno frullato con un pò di maionese o formaggio cremoso) o creme di verdure tipo broccoli, cicoria insomma se avete un pò di verdura che vi avanza e non è sufficente per una porzione, no problem si fa una crema e si preparano le girelline.
Provatele buon appetito.