Cannoncini ripieni

Di tanto in tanto, svuoto tutti i cassetti del freezer alla ricerca di qualche reperto storico, ho trovato un sacchetto di melanzane cotte, e un sacchetto di pachino ricordi dell'estate passata.
Mi piace mangiare sempre frutta e verdura di stagione, ma nel congelatore tengo sempre qualcosa della stagione precedente affinchè i sapori rimangano saldi nella memoria.
Con queste melanzane ho improvvisato questi cannoncini:
Ingredienti x 30 cannoncini:
1 confezione di pasta fillo
3 melanzane
300gr carne macinata di manzo
6 pachino
2 cucchiai olio evo
2 cucchiaini rasi di curry
sale q.b.
parmigiano grattuggiato facoltativo
Voglio premettere che tengo sempre una confezione di pasta fillo nel frigorifero, mi risolve molte situazioni, si possono fare cartocci o involtini con i ripieni più disparati.
Aprire la confezione di pasta fillo e tagliare a metà i fogli affinchè si dimezzino le dimensioni.
In una padella mettere 2 cucchiai di olio evo, le melanzane (se sono crude o di stagione,ma se sono congelate vanno messe in pentola dopo la carne ), aggiungere la carne mescolare,  dovranno insaporirsi, aggiungere i pachino tagliati a metà e dopo circa 5' dall'inizio cottura della carne il curry, il sale e spegnere.
Il preparato deve risultare piuttosto asciutto, altrimenti la pasta fillo non risulterà croccante.
Prendete un foglio di pasta e adagiatevi sul bordo più corto 1 cucchiaio di preparato, se volete una spruzzata di parmigiano e arrotolate. Disponete tutti i cannoncini in forno caldo e cuocete a 180° per 10/15' affinchè non prendano un colorito dorato