28/02/13

Biscotti con corn flakes

Biscotti, sono una delizia del palato.
Nei ricettari e sul web si trovano ricette per soddisfare tutti i gusti, ma visto che non ci si accontenta mai,  ne aggiungo una, vi propongo questa:

Ingredienti:
300gr farina 00
180g zucchero di canna
3 uova
80 gr di burro
250 gr uvetta
100 gr mandorle triturate
50 gr farina di cocco
1 bicchierino di limoncello
mezza bustina di lievito pe torte
corn flakes
Biscotti corn flakes


In genere diffido sempre delle ricette che hanno tanti ingredienti, ma questi biscotti sono veramente gustosi, in più se volete potete omettere qualcuno di essi e otterrete comunque dei biscotti gustosi.

Sciogliere il burro a bagnomaria, in una ciotola versare lo zucchero, le uova e mescolare con la frusta; aggiungere il burro, la farina setacciata con il lievito, l'uvetta precedentemente tenuta in ammollo nel limoncello per 20', il limoncello, le mandorle e la farina di cocco. Formare delle palline e rotolarle sui corn flakes.
Ricoprire una teglia da forno con carta oleata disporre distanziatamente i biscotti che in cottura lieviteranno e cuocere in forno caldo a 180° per circa 10'.
Si conservano per giorni nella scatola di latta.

7 commenti:

  1. Ciao Enrica, sai che questi biscotti mi incuriosiscono molto? Adoro i cornflakes e mi sembra una buona idea per impiegarli in un modo diverso dal solito ;) grazie!
    Buona serata
    Sonia

    RispondiElimina
  2. SI PUO' FAREEEEE!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Sto curiosando nel tuo blog... Ci sono molte idee carine, ma in particolare mi hanno colpito questi biscotti: che non è la prima volta che mi capita di vedere, intendiamoci, ma i tuoi mi sembrano più invitanti!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Lucia sia per la tua curiosità che per il complimento, in più ti dico che sono molto semplici da realizzare ;)

      Elimina
  4. Salve
    Negli ingredienti non compare lo zucchero
    Grazie

    RispondiElimina